La polizza Difesa Famiglia di DAS è risultata la migliore, con un indice di “qualità globale” di 82/100, secondo l’indagine sui prodotti di tutela legale offerti sul mercato italiano, condotta da Soldi & Diritti, supplemento di Altroconsumo, testata del Movimento Consumatori (Gennaio 2011).

La classifica ha preso in esame cinque diversi parametri (estensione territoriale, carenza, copertura, esclusioni e spese coperte) e messo a confronto le offerte delle più importanti compagnie del settore, assegnando alla polizza di DAS il giudizio più alto per ogni parametro.

DAS si è messa in evidenza anche per aver aperto il nuovo anno sotto il segno della responsabilità sociale, sottoscrivendo un accordo con Terre des Hommes, la Onlus che si occupa della difesa dei diritti dell’infanzia nei Paesi in via di sviluppo.

L’accordo prevede di devolvere alla Onlus 2 euro per ogni polizza Difesa Famiglia venduta, per sostenere il progetto “Case del Sole – El refugio de los sueños”. “Case del Sole – El refugio de los sueños” è un centro di accoglienza realizzato in Ecuador, nel quartiere Toctiuco, della capitale Quito, con l’obiettivo di prevenire il fenomeno dei bambini di strada. Il progetto, della durata di un anno, aiuterà direttamente 320 bambini, ma le persone che ne beneficeranno indirettamente sono oltre 1.200.

Due buone notizie per un anno appena cominciato!