Polizze per Aziende e Professionisti

AziendeProfessionisti

La prima cosa che assicuriamo è chi siamo

Nell’ attività lavorativa per eccellere è spesso necessario rischiare. Perchè non farlo in maniera consapevole, adoperandosi per eliminare, o quantomeno ridurre, quei rischi che sono prevedibili e che promettono di procurare solo danni?

Se ti sta a cuore la tua attività, il tuo ufficio, il tuo studio, non puoi che affidarti a Torquati Assicurazioni. Le nostre polizze per professionisti ed imprese sono studiate per farti dormire sonni tranquilli: oltre ad ottenere la copertura assicurativa di cui hai bisogno, ne guadagnerai in ritrovata tranquillità, necessaria prerogativa per lavorare serenamente e senza pensieri.

Approfondisci con un nostro consulente la soluzione ideale per la tua professione e scoprirai quanto è facile ottenere una polizza che soddisfi realmente tutte le tue esigenze, nessuna esclusa.

Allo stesso modo se sei un cliente privato valuta insieme a noi quale polizza casa fa al caso tuo.

Torquati Assicurazioni offre un servizio personalizzato e calibrato sulle esigenze di ogni cliente: chiedi al nostro staff uno studio specifico delle tue attuali coperture assicurative ed un’analisi attenta delle tue necessità.
Chi è nostro cliente riconferma negli anni la sua scelta: vieni a scoprire perché!

Polizze per piccole e grandi Aziende

Nell’attività lavorativa, ogni giorno, per eccellere occorre rischiare, ma perchè non eliminare o ridurre quei rischi che possono procurare solo danni? Se ti sta a cuore la tua attività, il tuo ufficio, il tuo studio, Torquati Assicurazioni ti offre la copertura assicurativa di cui hai bisogno ritrovando così la tranquillità necessaria per lavorare meglio.

Torquati Assicurazioni offre un servizio altamente professionale e personalizzato per ogni cliente. A tal fine la propria struttura è in grado di eseguire uno studio specifico delle tue coperture assicurative ed un’analisi attenta dei rischi della tua Azienda.

Area Artigianato

La Polizza per l’Artigianato è la polizza che tutela l’artigiano dai rischi legati all’esercizio della sua attività e si rivolge alle piccole e medie aziende produttrici di beni e servizi.

La Polizza per l’Artigianato consente di costruire su misura e con un solo documento una copertura assicurativa completa. Tramite la forma adeguabile le somme assicurate e il premio seguono l’indice dei prezzi. L’artigiano può evitare di trovarsi sotto-assicurato al momento del sinistro. È un prodotto che recepisce le più recenti norme di legge, è flessibile ed è indirizzato alle specifiche esigenze dei Clienti.

Area Commercio

La polizza per il Commercio tutela da rischi e imprevisti legati alle attività di commercio, si rivolge ai commercianti al dettaglio e all’ingrosso, agli esercizi commerciali con magazzini e dipendenza e alle differenti tipologie di esercizi commerciali. Il prodotto è particolarmente adatto agli esercizi commerciali che vendono articoli molto diversi fra di loro (es. alimentari e abbigliamento).

Le caratteristiche principali del prodotto sono:

  • MODULARITÀ
    Il prodotto ambisce ad assicurare tutte le tipologie di esercizio commerciale, con differenti classi di rischio in base alla categoria merceologica cui appartengono, e con coperture specifiche per alcune attività commerciali, per meglio adattarsi alle esigenze dei diversi punti vendita. Inoltre offre un’ampia gamma di garanzie per adattarsi nel miglior modo possibile alle esigenze economiche e di copertura del cliente.
  • COMPLETEZZA
    Offre una gamma di garanzie a tutela dell’attività commerciale a 360°.
  • INNOVAZIONE
    Il prodotto commercio si adegua alla nascita di esercizi commerciali che vendono articoli molto diversi fra di loro (es. alimentari e abbigliamento).
    Se le merci di categorie diverse superano il 25% del totale potranno essere inserite sul modulo di polizza, ed il premio sarà calcolato automaticamente.
  • TIPOLOGIE DI ATTIVITÀ COMMERCIALI
    Il prodotto offre copertura per una serie di esercizi commerciali non contemplati dal precedente prodotto quali: chioschi, stabilimenti balneari, palestre e scuole di ballo, ambulanti, servizio mense e catering ed ha inoltre recepito le esigenze di alcune categorie commerciali come le farmacie che espletano alcune attività cosiddette “accessorie”, i ristoranti che effettuano anche servizio catering e gli esercizi commerciali, come i tabaccai, che durante le ore di chiusura espongono un distributore automatico sul fronte strada.

Area Industria

La Polizza per l’Industria è la polizza che tutela l’imprenditore dai rischi legati all’esercizio della sua attività e si rivolge alle piccole e medie imprese produttrici di beni e servizi e alle piccole imprese.

La Polizza per l’Industria consente di costruire su misura e con un solo documento una copertura assicurativa completa. Tramite la forma adeguabile le somme assicurate e il premio seguono l’indice dei prezzi. L’imprenditore può evitare di trovarsi sotto-assicurato al momento del sinistro. E’ un prodotto che recepisce le più recenti norme di legge, è flessibile ed è indirizzato alle specifiche esigenze dei Clienti.

Area Agricultura

La Polizza per l’Agricoltura è la polizza che tutela l’agricoltore dai rischi legati all’esercizio della sua attività e si rivolge alle piccole e medie aziende produttrici di beni e servizi.

La Polizza per l’Agricoltura consente di costruire su misura e con un solo documento una copertura assicurativa completa. Tramite la forma adeguabile le somme assicurate e il premio seguono l’indice dei prezzi. L’agricoltore può evitare di trovarsi sotto-assicurato al momento del sinistro. È un prodotto che recepisce le più recenti norme di legge, è flessibile ed è indirizzato alle specifiche esigenze dei Clienti.

Area Turismo

La Polizza per il Turismo è un prodotto globale multigaranzia dalle caratteristiche innovative dedicato a tutte le imprese turistiche a carattere ricettivo, con apertura annuale o stagionale (alberghi, motels, residenze turistico-alberghiere, villaggi turistici, ostelli per la gioventù).

La Polizza per il Turismo consente di ottenere con un solo documento una copertura assicurativa completa e costruita su misura. È un prodotto che recepisce le più recenti norme di legge, è flessibile ed è indirizzato alle specifiche esigenze delle attività alberghiere.

Polizze per Liberi Professionisti

Le polizze specifiche per la libera professione e per i dipendenti della Pubblica Amministrazione

LIBERI PROFESSIONISTI

La Polizza di Responsabilità civile per i liberi professionisti è la soluzione assicurativa dedicata a te che svolgi la tua attività da libero professionista, che tutela il tuo lavoro e il tuo patrimonio dai rischi legati alle richieste di risarcimento danni causaei da errori professionali.

Con la Responsabilità  Civile il patrimonio del professionista viene tutelato con adeguate coperture assicurative da tutti quei rischi connessi a richieste di risarcimenti da parte di terzi o di clienti in conseguenza di propri errori professionali.

Viene calcolata in base al fatturato annuo ed è modulabile con diversi massimali. Ecco di seguito l’elenco delle professioni assicurabili.

Addetto alla formazione professionale, Addetto Servizi Sociali, Agente di Assicurazione, Agente Immobiliare, Agenti in attivita Finanziaria, Agenzia Viaggi, Agronomo, Agrotecnico, Amministratore di condominio, Archeologo, Architetto, Art Director, Avvocato, Avvocato Sindaco revisore, Broker di Assicurazione e Riassicurazione, Certificatore Energetico, Chimico, Commercialista, Commercialista Sindaco revisore, Consulente brevetti, Consulente d’impresa, Consulente del Lavoro, Consulente del Lavoro Sindaco revisore, Consulente marketing, Consulente Sicurezza, Counsellor, Doppiatore, Economista, Editore, Enologo, Ergonomista, Fotografo, Garden Designer, Geologo, Geometra, Giornalista, Grafologo, Ingegnere, Ingegnere dell’Informazione, Interior Designer, Investigatore privato, Istruttore di guida, Istruttore di Yoga, Life Coach, Mediatore creditizio, Metereologo, Patrocinatore stragiudiziale, Perito Agrario, Perito Assicurativo, Perito edile, Perito industriale, Personal Trainer, Product Designer, Rappresentante del farmaco, Responsabili servizio prevenzione e protezione, Restauratore, Servizi informatici, Stilista, Storico, Tecnico controllo qualita’, Traduttore, Visto leggero, Visto pesante.

Dipendenti della Pubblica Amministrazione

L’Assicurazione RC per Dipendenti della Pubblica Amministrazione tutela il pubblico dipendente per la responsabilità amministrativa derivante da colpa grave.
La responsabilità amministrativa è la responsabilità del dipendente pubblico che, avendo violato obblighi o doveri derivanti dal rapporto di servizio con la Pubblica Amministrazione, abbia cagionato un danno patrimoniale al proprio Ente di appartenenza, ad un altro Ente Pubblico o, più in generale, allo Stato o alla Pubblica Amministrazione e trova il suo fondamento nel rapporto di servizio che lega il dipendente alla pubblica Amministrazione.

La responsabilità amministrativa è personale e limitata ai soli casi di dolo o colpa grave (art. 1 legge 20/1/1994, n. 20, come modificato dalla Legge 23 ottobre 1996 n. 543) ed è ciò che viene tutelato con l’Assicurazione RC Dipendenti della Pubblica Amministrazione.

La responsabilità amministrativa può essere diretta o indiretta.

  1. La responsabilità amministrativa diretta è quella che ricade sui dipendenti pubblici nel caso in cui abbiano causato con il proprio operato un danno diretto all’ amministrazione (es. spese superflue; spese non legittime, oneri non incassati; errori di calcolo ecc.);
  2. La responsabilità amministrativa indiretta è invece quella che riguarda i danni causati dal comportamento colposo dei dipendenti ad altri soggetti (es. cittadino), che la pubblica amministrazione abbia dovuto risarcire (es. danno subito dal cittadino a seguito di errata delibera e/o provvedimento ecc.).

La stessa Amministrazione, poi, una volta risarcito il danno al terzo, potrà proporre l’azione di rivalsa nei confronti del dipendente responsabile dinanzi alla Corte dei Conti (giurisdizione amministrativa) che accerterà il grado della colpa.

Alla luce di queste previsioni normative, consegue che, nel caso di fatto commesso con “colpa lieve” sarà configurabile unicamente la responsabilità diretta dell’Ente Pubblico: né i terzi possono agire direttamente nei confronti dei dipendenti, né l’Amministrazione ha la facoltà di rivalersi per quanto da essa pagato al danneggiato.
Il rischio per la copertura della colpa grave, invece, si deve acquistare separatamente, in quanto la “Finanziaria 2008” (L. n.244/07), ha sancito la nullità del contratto assicurativo stipulato per tale rischio dall’Ente di appartenenza: deve essere il singolo individuo a stipulare autonomamente la propria copertura assicurativa.

L’elenco delle figure assicurabili: Assessore, Assistente Sociale, Capo Gabinetto, Commissario Polizia, Componente CDA, Consigliere, Dipendente amministrativo, Dipendente Legale, Dipendente tecnico, Direttore amministrativo, Direttore ASL, Direttore Tecnico, Dirigente amministrativo, Dirigente della squadra volante, Dirigente Tecnico, Magistrato, Medico Legale, Membro Collegio Sindacale, Membro comitato Etico, Prefetto, Preside, Presidente, Presidente di circoscrizione, Presidente di Muicipio, Quadro, Questore, Resp. Polizia Locale V.V. U.U., Responsabile amministrativo, Rettore Università , Revisore, Segretario, Sindaco, Solo attività  di RUP, Vice Commissario, Vice Gabinetto, Vice Prefetto, Vice Questore, Vice Rettore, Vice Segretario, Vice Sindaco, Vigile urbano.