Polizza Viaggi

Se ti allontani spesso da casa, scegli di viaggiare senza pensieri!

La polizza viaggi è dedicata a tutti coloro che viaggiano per piacere, per lavoro o per semplice necessità.

Propone una serie di garanzie ed assistenze operanti esclusivamente durante i viaggi e i soggiorni dell’assicurato, fuori dal comune di residenza e per il solo periodo di durata del viaggio o del soggiorno stesso.

Caratteristiche

  • Perdita bagagli.
    In caso di danneggiamento o perdita dei bagagli causato da furto, scippo, avaria, mancata consegna da parte del vettore aereo.
  • Infortuni.
    A seguito di infortunio sia a terra che in volo, in caso di morte e in caso di invalidità permanente.
  • Rimborso spese mediche.
    In caso di infortunio e malattia, sono rimborsate le spese sostenute per onorari medici, diritti sala operatoria, rette di degenza, cure mediche, gessatura, esami ed accertamenti diagnostici.
  • Annullamento del viaggio.
    E’ rimborsata la penale applicata dal tour operator a condizione che la rinuncia derivi da: infortunio e/o malattia dell’assicurato, del coniuge, di eventuali accompagnatori; citazione o convocazione in tribunale, impossibilità a raggiungere a seguito di calamità naturali il luogo di partenza o di destinazione del viaggio; danni materiali che colpiscano la casa dell’assicurato e per i quali si renda insostituibile la sua presenza; annullamento da parte del tour operator per cause di forza maggiore.
  • Responsabilità civile verso terzi.
    Viene garantito il pagamento delle somme che l’assicurato sia tenuto a corrispondere, quale civilmente responsabile, per i danni involontariamente cagionati.