Assicurazioni

polizze per privati, professionisti ed aziende

Le polizze assicurative di Torquati Assicurazioni sono la soluzione per ogni tua esigenza di protezione, dalla mobilità al risparmio. Scopri tutti i nostri prodotti.

Polizza di Responsabilità Civile Professionale

L’ Assicurazione di Responsabilità Civile Professionale è una polizza assicurativa multirischi per l’attività professionale studiata per te che sei un professionista e cerchi una protezione completa per difenderti dai rischi che comporta il tuo lavoro.

La stipula di un’Assicurazione Professionale è obbligatorio per legge dal 13 agosto 2013 per tutte le professioni ordinistiche in modo da proteggere il patrimonio del professionista dai rischi connessi allo svolgimento delle sue quotidiane attività lavorative.
Oltre all’obbligatorietà per alcune professioni, scegliere una Polizza RC Professionale vuol dire poter contare su una totale protezione su misura per te, i tuoi collaboratori o tirocinanti: puoi scegliere le migliori garanzie per svolgere le tue attività in totale tranquillità. La Compagnia assicurativa, infatti, si impegna a far fronte a eventuali richieste di risarcimento da parte di terzi per errori, negligenze od omissioni commessi nell’espletamento della professione. 

L’assicurazione della responsabilità civile professionale copre le perdite patrimoniali subite da terzi in conseguenza di errori od omissioni nell’esercizio delle attività svolte da professionisti o da società che prestano servizi professionali..

La polizza tutela legale è una garanzia accessoria offerta dalle compagnie assicurative, che interviene per coprire le spese da sostenere per i contenziosi legali. … coperture assicurative offerte. estensioni di copertura.

Polizza di Tutela Legale

La polizza tutela legale è una garanzia accessoria offerta dalle compagnie assicurative, che interviene per coprire le spese da sostenere per i contenziosi legali. Sottoscrivendo questa polizza è possibile far valere i propri diritti davanti a un giudice, attraverso un’azione legale volta a stabilire la colpa di un sinistro, oppure a richiedere il giusto indennizzo in caso di lesioni.

Ovviamente le compagnie si avvalgono della facoltà di tentare prima la strada della conciliazione, ma quando ciò non dovesse essere possibile, oppure non soddisfattorio per l’assicurato, procederanno con tutti mezzi previsti dal contratto stipulato.

La polizza di tutela legale copre tutte le spese collegate alla difesa in sede penale, civile e amministrativa, nel limite degli ambiti previsti dalle garanzie di polizza.