Polizze per il Settore Socio-Assistenziale

Cooperative di Solidarietà Sociale – Associazioni di Volontariato – Fondazioni Onlus – R.S.A. Case di Riposo – R.S.D.

In merito alla sottoscrizione di polizze relative al settore Socio Assistenziale i nostri consulenti, già in fase conoscitiva, sono in grado di eseguire uno studio specifico delle coperture assicurative ed un’analisi attenta dei rischi.

Torquati Assicurazioni offre una vasta gamma di polizze specifiche con ampie garanzie per le seguenti realtà Socio-Assistenziali:

Attività Socio Assistenziali

Associazioni
Case di Riposo
Case Albergo
Case Famiglia
Case Protette
Comunità Alloggio (C.A.H.)
Comunità Socio Assistenziali (C.S.A.)
Comunità Socio Sanitaria (C.S.S.)
Istituti Pubblici di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B.)
Aziende Pubbliche di Servizi alle Persone (A.S.P.)
Fondazioni
O.N.L.U.S.
Residenze Sociali Assistite
Residenze Assistenziali Flessibili (R.A.F.)
Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.)
Centri Diurni (C.D.D. – C.D.I.)
Centri Socio Educativo (C.S.E.)
Cooperative

Responsabilità Civile

La copertura assicurativa strutturata da Torquati Assicurazioni. a tutela della Responsabilità Civile verso Terzi e Prestatori di lavoro nell’ambito delle attività socio assistenziali, in conformità a quanto previsto dallo Statuto del Contraente, assicura i rischi derivanti dall’esercizio della propria attività e lavorazioni inerenti (primarie, preliminari, secondarie complementari ed accessorie, nessuna esclusa).

La polizza proposta è in otteperanza della Legge Gelli-Bianco dell’8 marzo 2017 n. 24 recante “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”, ed entrata in vigore giorno 1 aprile 2017.

 

Polizza di Tutela Legale

Torquati Assicurazioni avvalendosi della collaborazione con la più importante organizzazione internazionale per il mercato delle assicurazioni legali, è in grado di proporre polizze in grado di rispondere efficacemente alle esigenze dell’ente socio assistenziale, nel caso in cui, nell’ambito dell’attività professionale, si trovi ad affrontare vertenze legali.

Grazie a una grande modularità del prodotto, in cui alla copertura base, già molto completa, è possibile aggiungere pacchetti di garanzie particolari, si garantisce la miglior tutela all’assicurato.

La polizza consente inoltre di accedere all’esclusivo servizio di consulenza legale telefonica tramite numero verde, per avere un primo confronto diretto con un Legale esperto nell’ambito delle materie in copertura. Di fronte a un imprevisto di natura legale che coinvolga l’ente assicurato, il parere qualificato di un Avvocato risulta indispensabile per capire immediatamente come affrontare la situazione, quale sia la normativa vigente in materia, conoscere i propri diritti e ricevere un consiglio professionale su eventuali misure cautelari da adottare.

In caso poi di avvio della vertenza, per cui si dovesse instaurare una causa civile, un procedimento penale o un contenzioso amministrativo, si assicura assistenza legale qualificata ed il rimborso di tutte le spese necessarie per far valere i propri diritti, con la nomina di avvocati e periti di fiducia.

Fabbricati

È la polizza studiata appositamente per tutti gli immobili utilizzati per l’esercizio delle attività Socio Assistenziali, caratterizzata da soluzioni personalizzate con ampie coperture, in caso di incendio, furto, eventi atmosferici e vandalici, fenomeni elettrici e altro ancora.

Infortuni Polizza Cumulativa

È la polizza infortuni personalizzata per tutte le attività Socio Assistenziali che indennizza i danni derivanti da infortunio a tutela dei dipendenti, volontari, prestatori professionali ed altri addetti della Cooperativa, Associazione e/o Fondazione.