Assicurazione RC Professionale Avvocati

Sei un Avvocato iscritto alla Cassa Forense e stai cercando la polizza RC Professionale specifica per te?

La polizza di Responsabiltà Civile Professionale interviene nel caso in cui un Avvocato riceva una richiesta di risarcimento danni promossa dal cliente e/o altri soggetti terzi in seguito ad un proprio errore nell’esercizio dell’attività professionale, comprese le sanzioni amministrative inflitte al cliente per colpa dell’Avvocato nel caso di omissioni, ritardi ed altro ancora.

Polizza RC Professionale dell’Avvocato

a partire da:

€. 300,00

Selezioniamo per te la polizza RC Professionale migliore!

Torquati Assicurazioni da oltre 30 anni seleziona le migliori polizze sul mercato, confrontando condizioni e costi esclusivamente fra le compagnie assicurative che garantiscono elevati standard di solidità e qualità. Questo costante monitoraggio ti dà la certezza di avere un’eccellente copertura assicurativa di RC Professionale in grado di intervenire efficacemente in caso di sinistro.
In aggiunta a quanto stabilito dal quadro normativo, siamo in grado di offrirti anche le seguenti garanzie particolari:

  • Ultrattività decennale anche in caso di radiazione dell’Albo;
  • Funzioni di controllo presso società di capitali, in qualità di membro del Collegio Sindacale di Società, del Comitato per il controllo sulla gestione e del Consiglio di Sorveglianza;
  • Funzione di revisore dei conti sia di società di capitali che di Enti Locali;
  • Attività di curatore fallimentare, liquidatore e commissario giudiziario;
  • Attività di Amministratore di sostegno e curatore delle eredità giacenti;
  • Funzione di gestore della crisi di sovraindebitamento ai sensi di quanto previsto dalla Legge n.3 del 2012;
  • Commissario straordinario antimafia svolta nei termini previsti dalla Legge 18 Febbraio 2004 N.29 (Legge Marzano);
  • Procedure esecutive immobiliari;
  • Attività di Mediatore;
  • Attività di negoziazione assistita.

Sei un giovane Avvocato?

Se sei un giovane Avvocato, ti applicheremo uno sconto del 50% sul premio annuo di polizza sino al compimento del tuo trentaseiesimo anno d’età.

Polizza INFORTUNI!.

Ti ricordiamo inoltre che il decreto ministeriale del 22.09.2016 disciplina l’obbligo dell’avvocato alla stipula di una polizza infortuni per i suoi collaboratori, praticanti e dipendenti.

Il quadro normativo.

Con il decreto ministeriale del 22.09.2016 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.238 dell’11.10.2016, si disciplina l’obbligo degli Avvocati alla stipula di un’assicurazione di Responsabilità Civile Professionale.
Nel decreto vengono identificati i termini minimi della garanzia assicurativa tra i quali:

  • la polizza di Responsabilità Civile Professionale deve obbligatoriamente comprendere la retroattività illimitata, la ultrattività decennale in caso di cessazione dell’attività professionale, l’estensione anche ai danni non patrimoniali, la responsabilità solidale oltre che l’eventuale responsabilità derivante da colpa grave;
  • la polizza di Responsabilità Civile Professionale deve comprendere la rinuncia da parte della Compagnia assicurativa di recedere al contratto assicurativo in caso di sinistro;
  • la polizza di Responsabilità Civile Professionale deve prevedere dei massimali minimi in funzione dell’ammontare del fatturato relativo all’ultimo esercizio chiuso dall’Avvocato ed in funzione della forma con la quale viene svolta l’attività se in forma individuale o collettiva.

 

Inoltre ti diamo la possibilità di integrare la copertura base RC Professionale con la polizza di Tutela Legale. Questa garanzia copre le spese per l’assistenza di un legale e per eventuali perizie nel caso di controversie conseguenti ad un fatto accaduto nell’ambito della tua attività professionale.

Possiamo seguirti su tutto il TERRITORIO NAZIONALE con contratti a FIRMA A DISTANZA.

Se hai necessità, siamo in grado di farti sottoscrivere la tua polizza attraverso la Firma Elettronica Avanzata OTP, un’innovativa procedura che ti permette di firmare elettronicamente il contratto assicurativo utilizzando il tuo smartphone o pc, Il tutto in modo sicuro, semplice, veloce e mantenendone il valore legale.

in questo modo potrai ricevere la polizza direttamente sulla tua mail, visionare tutta la documentazione contrattuale preventivamente concordata e firmarla tranquillamente in formato digitale con un semplice click, evitando la stampa cartacea se lo ritieni opportuno.

Quali sono i vantaggi?
  • Comodità: la polizza viene sottoscritta utilizzando il tuo smartphone o pc ovunque tu sia in Italia o all’estero
  • Velocità: con pochi passaggi potrai sottoscrivere la tua polizza in totale sicurezza ed in caso di difficoltà riceverai assistenza dai nostri operatori
  • Praticità: i documenti sono archiviati digitalmente, sempre consultabili da te in ogni momento e comunque possono essere stampati in caso di necessità
  • Sicurezza: l’integrità dei documenti è garantita
  • Valore legale: la polizza sottoscritta con firma a distanza ha lo stesso valore legale di una polizza sottoscritta con firma autografa
  • Ecologia: stop alla carta – la firma elettronica consente la produzione di un unico contratto digitale che riduce drasticamente la produzione di carta

Cosa Dicondo di Noi

4.5 Stelle - Basato su 40 Recensioni

Hai Poco Tempo?

Lascia il tuo numero di telefono e sarai richiamato!

Non sai chi scegliere fra le innumerevoli offerte?

Ti comprendiamo!
In questi anni si sono moltiplicati gli operatori che offrono assicurazioni professionali, con costi e condizioni differenti; tuttavia, non tutti gli assicuratori sono in grado di individuare la polizza RC Professionale adatta a garantirti sicurezza, in caso di richieste risarcitorie, a fronte di un danno cagionato ad un tuo cliente.

Rivolgiti a noi!

Torquati Assicurazioni, dal 1989 si occupa di offrire una copertura assicurativa che deve mettere al sicuro sia il professionista che i suoi dipendenti, praticanti, apprendisti e consulenti, da colpe e danni che possono gravare a fronte delle tante responsabilità civili, amministrative, penali e disciplinari. A risultare coperti da un’adeguata polizza di Responsabiltà Civile Professionale sono i danni patrimoniali, la responsabilità civile contrattuale, le problematiche che scaturiscono da colpe gravi o lievi comprese le violazioni della privacy.

Video Consulenza

Fissa un appuntamento gratuito con un nostro consulente assicurativo