Assicurazione RC Professionale Ragioniere esperto Contabile

Sei un Ragioniere esperto Contabile e stai cercando la polizza RC Professionale specifica per te?

La polizza di Responsabilità Civile Professionale interviene nel caso in cui un Ragioniere esperto Contabile riceva una richiesta di risarcimento danni promossa dal cliente e/o altri soggetti terzi in seguito ad un proprio errore nell’esercizio dell’attività professionale, compreso i risarcimenti per le perdite derivanti da omissioni e ritardi, sanzioni amministrative, violazioni della legge sulla Privacy, pagamenti on line tramite mod. F24 oltre che per i danni materiali conseguenti alla perdita, distruzione o deterioramento di documenti o supporti informatici.

Polizza RC Professionale Ragioniere esperto Contabile

a partire da:

€. 230,00

Selezioniamo per te la polizza RC Professionale migliore!

Torquati Assicurazioni da oltre 30 anni seleziona le migliori polizze sul mercato, confrontando condizioni e costi esclusivamente fra le compagnie assicurative che garantiscono elevati standard di solidità e qualità. Questo costante monitoraggio ti dà la certezza di avere un’eccellente copertura assicurativa di RC Professionale in grado di intervenire efficacemente in caso di sinistro.
Siamo in grado di offrirti le seguenti garanzie assicurative particolari:

  • Consulenza fiscale e tributaria;
  • Gestione contabile;
  • Tenuta dei registri IVA;
  • Elaborazioni delle dichiarazioni fiscali;
  • Attività di sindaco e revisore contabile;
  • Funzioni di curatore fallimentare e liquidatore giudiziario;
  • Sanzioni fiscali, multe e ammende derivanti da omissioni o ritardi;
  • Danni derivanti da errata registrazione ed elaborazione dei dati;
  • Danni derivanti da errata trasmissione telematica delle dichiarazioni;
  • Danni derivanti per errori connessi al pagamento on line di tributi e/o contributi tramite F24;
  • Danni derivanti per l’incorretta scelta della tipologia contrattuale necessaria per un determinato rapporto di lavoro dipendente;
  • Perdita documenti;
  • Danni derivanti dalla violazione della Legge Privacy;
  • Danni derivanti per colpe imputabili ai propri dipendenti, praticanti, apprendisti e consulenti;
  • Conduzione dello studio;
  • Garanzia pregressa: la copertura assicurativa sarà efficace anche per danni antecedenti la stipulazione della polizza;
  • Garanzia postuma: nel caso di cessazione dell’attività la copertura assicurativa rimarrà in vigore per i sinistri denunciati anche nei 5 anni successivi estendibile ai 10 anni successivi.

Polizza RC visto di CONFORMITA’ o visto LEGGERO

La polizza Rc visto di conformità è obbligatoria ed essenziale per tutelare il Ragioniere esperto Contabile da richieste di risarcimento per danni involontariamente cagionati ai propri clienti e al Bilancio dello Stato durante lo svolgimento dell’attività professionale.
Siamo in grado di offrire una copertura al passo con i costanti aggiornamenti della normativa di riferimento.

  • Massimale di copertura Euro 3.000.000
  • Nessuna franchigia a carico del contribuente
  • Efficacia della totale copertura assicurativa per richieste di risarcimento pervenute e denunciate nei 5 anni successivi alla scadenza della polizza
  • Operatività della polizza per le attività relative al Decreto Rilancio (es. superbonus 110%).

 

Il quadro normativo.

La copertura assicurativa riguardante l’attività del Ragioniere esperto Contabile è stata resa obbligatoria dal legislatore dall’Agosto 2013 con decreto ministeriale DPR 137/2012.
L’obbligatorietà della polizza assicurativa per il Professionista, nasce a tutela del cliente per i rischi derivanti dall’esercizio della propria attività professionale. Lo stesso decreto prevede che “al momento dell’assunzione dell’incarico il Professionista renda noto al proprio cliente gli estremi della polizza professionale stipulata e relativo massimale assicurativo e ogni variazione successiva”.

L’obbligo della polizza professionale trova il suo presupposto non tanto nell’iscrizione del Professionista al relativo albo di appartenenza, quanto all’effettivo esercizio dell’attività professionale a nome proprio. Pertanto il Ragioniere esperto Contabile che esercita direttamente alle dipendenze di uno studio professionale, di un ente o amministrazione pubblica non ha l’obbligo di stipulare la polizza RC Professionale se è lo Studio ad assumere gli incarichi dai clienti. In questo caso sarà lo Studio a doversi dotare della polizza.

Laddove invece il Ragioniere esperto Contabile eserciti la sua attività professionale in uno studio associato, dovranno risultare assicurati tutti i soci ed i collaboratori che svolgono attività in nome e per conto dello studio stesso.

Inoltre ti diamo la possibilità di integrare la copertura base RC Professionale con la polizza di Tutela Legale. Questa garanzia copre le spese per l’assistenza di un legale e per eventuali perizie nel caso di controversie conseguenti ad un fatto accaduto nell’ambito della tua attività professionale.

Possiamo seguirti su tutto il TERRITORIO NAZIONALE con contratti a FIRMA A DISTANZA.

Se hai necessità, siamo in grado di farti sottoscrivere la tua polizza attraverso la Firma Elettronica Avanzata OTP, un’innovativa procedura che ti permette di firmare elettronicamente il contratto assicurativo utilizzando il tuo smartphone o pc, Il tutto in modo sicuro, semplice, veloce e mantenendone il valore legale.

in questo modo potrai ricevere la polizza direttamente sulla tua mail, visionare tutta la documentazione contrattuale preventivamente concordata e firmarla tranquillamente in formato digitale con un semplice click, evitando la stampa cartacea se lo ritieni opportuno.

Quali sono i vantaggi?
  • Comodità: la polizza viene sottoscritta utilizzando il tuo smartphone o pc ovunque tu sia in Italia o all’estero
  • Velocità: con pochi passaggi potrai sottoscrivere la tua polizza in totale sicurezza ed in caso di difficoltà riceverai assistenza dai nostri operatori
  • Praticità: i documenti sono archiviati digitalmente, sempre consultabili da te in ogni momento e comunque possono essere stampati in caso di necessità
  • Sicurezza: l’integrità dei documenti è garantita
  • Valore legale: la polizza sottoscritta con firma a distanza ha lo stesso valore legale di una polizza sottoscritta con firma autografa
  • Ecologia: stop alla carta – la firma elettronica consente la produzione di un unico contratto digitale che riduce drasticamente la produzione di carta

Cosa Dicondo di Noi

4.5 Stelle - Basato su 40 Recensioni

Hai Poco Tempo?

Lascia il tuo numero di telefono e sarai richiamato!

Non sai chi scegliere fra le innumerevoli offerte?

Ti comprendiamo!
In questi anni si sono moltiplicati gli operatori che offrono assicurazioni professionali, con costi e condizioni differenti; tuttavia, non tutti gli assicuratori sono in grado di individuare la polizza RC Professionale adatta a garantirti sicurezza, in caso di richieste risarcitorie, a fronte di un danno cagionato ad un tuo cliente.

Rivolgiti a noi!

Torquati Assicurazioni, dal 1989 si occupa di offrire una copertura assicurativa che deve mettere al sicuro sia il professionista che i suoi dipendenti, praticanti, apprendisti e consulenti, da colpe e danni che possono gravare a fronte delle tante responsabilità civili, amministrative, penali e disciplinari. A risultare coperti da un’adeguata polizza di Responsabiltà Civile Professionale sono i danni patrimoniali, la responsabilità civile contrattuale, le problematiche che scaturiscono da colpe gravi o lievi comprese le violazioni della privacy.

Video Consulenza

Fissa un appuntamento gratuito con un nostro consulente assicurativo