Polizza INFORTUNI per Medici

Polizza di Responsabilità civile Professionale per Dipendente con Extramoenia
Richiedi un PreventivoTorna all'Area Medica
L’assicurazione infortuni è la polizza dedicata a proteggere la persona del medico ed eventualmente i suoi familiari, 24 ore su 24, dagli imprevisti che possono capitare a casa, nel tempo libero, nell’ambito dell’attività lavorativa e nella pratica di sport amatoriali.

È possibile personalizzare la copertura con garanzie opzionali e somme assicurate diverse, in base alle specifiche esigenze ed al budget di spesa a disposizione, per garantire tranquillità economica e protezione in caso di evento avverso.

Polizza infortuni: a chi  è rivolta?

Ad ogni Medico libero professionista che svolge in proprio la professione e assume su di sé il rischio che un infortunio possa comportare una sospensione dell’attività professionale e pertanto una conseguente sospensione della normale produzione di reddito. Tale rischio si aggiunge al rischio professionale del medico.

La polizza infortuni: i vantaggi

Stipulare una polizza infortuni che corrisponde una somma di denaro per  le ipotesi di invalidità permanente o morte conseguenti da infortunio è una scelta intelligente che volge a conservare il proprio tenore di vita e ad indennizzare delle spese impreviste in caso di evento occorso durante lo svolgimento dell’attività professionale o nella vita privata.

In particolare per il medico sono considerati:

  • massimali molto elevati per le garanzie morte ed invalidità permanente
  • clausole speciali con supervalutazione delle invalidità riguardanti gli arti ed applicazione della tabella Inail
  • diarie in caso di inabilità temporanea, gessatura, ricovero e convalescenza
  • rimborsi spesa per prestazioni mediche e fisioterapiche, ticket per esami diagnostici e visite specialistiche, presidi ortopedici, medicinali ecc. conseguenti all’infortunio
  • garanzie specifiche in caso di Invalidità Permanente da malattia, ricoveri e convalescenze per malattia con o senza intervento chirurgico

Il costo di alcune garanzie di polizza è soggetto a benefici fiscali, pertanto rientra nelle spese detraibili.

Inoltre rientrano in copertura anche eventi che normalmente non sono considerati infortuni come:

  • Asfissia, Assideramento, Congelamento;
  • Avvelenamento e lesioni prodotte dall’assorbimento di bevande o sostanze in genere;

F.A.Q.

Domande Frequenti