Tutela Legale Manager
Un’assistenza legale a 360°, che ti rimborsa le spese legali, peritali, investigative e processuali, facilitando la risoluzione amichevole delle controversie e fornendo supporto indispensabile nell’eventualità di azioni giudiziarie.
Tuteliamo le tue responsabilità manageriali presso le Società controllate e collegate italiane, connesse alle tue mansioni e/o incarichi, compresi gli eventi relativi alla circolazione stradale per ragioni di servizio.
Come è strutturata la polizza?
La polizza prevede un pacchetto base con garanzie che operano in ambito penale ed amministrativo, e una serie di ulteriori garanzie con sovrappremio.
Pacchetto Base:
- PROCEDIMENTO PENALE Esempio – Un amministratore è coinvolto in un procedimento penale a causa di comunicazioni sociali false Esempio – Durante un viaggio di lavoro, un manager investe un pedone causandogli gravi lesioni a seguito dell’impatto
- DANNI SUBITI Esempio – Durante una visita ad un fornitore aziendale, un dirigente subisce un tamponamento, riportando danni fisici Esempio – Dopo la diffusione di informazioni false su un manager assicurato, sorge l’esigenza di querelare il giornale
- INTEGRAZIONE DELL’RC PATRIMONIALE / D&O PER DANNI CAUSATI A TERZI Esempio – In seguito di un’azione di responsabilità da parte dei soci contro l’amministratore per negligenza, è essenziale procedere all’attivazione della polizza D&O.
- INTEGRAZIONE DELL’RC PATRIMONIALE / D&O PER DANNI CAUSATI AI DIPENDENTI Esempio – Un manager è oggetto di una richiesta di risarcimento da parte di un dipendente di cui è responsabile diretto, a causa di comportamenti vessatori nei suoi confronti
- OPPOSIZIONE ALLE SANZIONI AMMINISTRATIVE Esempio – Un manager viene sanzionato per aver violato gli obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio.
- DIFESA NEL PROCESSO MEDIATICO Esempio – Il manager assicurato, coinvolto in un’indagine penale colposa che viene erroneamente riportata dalla stampa, riceve assistenza per monitorare la propria reputazione sui media e preservare la sua immagine.
Garanzie aggiuntive:
- RETROATTIVITA’ NEI PROCEDIMENTI PENALI (fino a 5 anni)
Esempio – Viene avviato un procedimento penale nei confronti di un responsabile per eventi accaduti alcuni anni prima. - VERTENZE CONTRATTUALI CON LA SOCIETA’
Esempio – Il dirigente contraente ha intenzione di intraprendere azioni legali contro la società a causa del mancato riconoscimento dei premi di produzione - INCARICHI IN ALTRE SOCIETA’
Esempio – Vengono riscontrate delle irregolarità della normativa sulla privacy in una delle aziende indicate in polizza, dove il manager svolge la propria attività
Dove vale la copertura?
In tutti gli Stati d’Europa, per danni extracontrattuali o procedimenti penali. In Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino, per opposizione alle sanzioni amministrative disciplinari.
Consulenza Legale Telefonica
Inoltre acquistando la polizza, avrai a disposizione un qualificato servizio di consulenza legale telefonica, tramite un numero verde dedicato potrà ricevere assistenza da avvocati e giuristi:
- Per affrontare in modo corretto una controversia di natura legale;
- Per impostare correttamente comunicazioni rivolte ad una controparte;
- Per ottenere chiarimenti su leggi, decreti e norme vigenti legati alla propria professione.
Richiedi un preventivo
Richiedi un preventivo
Video Consulenza
Fissa un appuntamento gratuito con un nostro consulente assicurativo
Servizio di Video Consulenza
Vuoi parlare con un nostro consulente?
Rispondiamo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Lascia qui il tuo numero, sarai richiamato senza impegno da un nostro operatore.