Polizze per Operatori Sanitari

Professioni sanitarie riabilitativeAssicurazioni RC professionale per Operatori Sanitari, Assistenziali Professioni sanitarie riabilitative e della Prevenzione

R.C. ProfessionaleTutela Legale

Non siamo Operatori Sanitari noi li Assicuriamo

Le assicurazioni per il settore degli Operatori Sanitari sono la nostra specializzazione.

Siamo in grado di offrire polizze specifiche di Responsabilità Civile Professionale alle quali affianchiamo ulteriori coperture assicurative a tutela dell’attività professionale esercitata, quali la polizza di Difesa Legale oltre che garanzie a tutela della persona come la polizza Infortuni, Salute ed altro ancora.
Operiamo in maniera scrupolosa: lo facciamo perchè, tutelando al meglio gli Operatori Socio Sanitari nostri assicurati, sappiamo di fornire loro un servizio insostituibile.

Precisiamo che gli Operatori Sanitari e Socio-assistenziali iscritti all’Albo, hanno l’obbligo di stipulare una polizza assicurativa per la copertura della Responsabilità Civile Professionale, sia quando operano in ospedali o ambulatori pubblici, sia quando svolgono l’attività presso strutture e studi privati, sia che lavorano come liberi profesionisti che come dipendenti.

Gli errori più comunemente commessi dagli operatori sanitari sono:

  • errata somministrazione di farmaci o terapie;
  • errata trascrizione di una prescrizione medica;

Per gli Operatori Socio-assistenziali le richieste di risarcimento sono solitamente generate da:

  • presunta omissione di adeguata assistenza a un malato;
  • errata assistenza nella pulizia o nella deambulazione degli assistiti;
  • inosservanza delle indicazioni date dal personale infermieristico.

A che cosa serve la polizza RC Professionale?

L’assicurazione RC Professionale protegge gli Operatori Sanitari e Socio-assistenziali dalle perdite economiche a seguito di una richiesta di risarcimento generata da un errore o da una negligenza commessa sul lavoro. L’Operatore Socio Sanitario, attraverso la polizza, verrà quindi tutelato nel caso di esborso di una somma in denaro qualora venga ritenuto responsabile per danni arrecati a pazienti e/o terzi.

A che cosa serve la polizza di Tutela Legale?

La polizza di Tutela Legale non è obbligatoria per legge ma rappresenta per gli Operatori Sanitari e Socio-assistenziali una copertura imprescindibile da affiancare alla propria polizza di Responsabilità Civile Professionale, consente infatti di scegliere liberamente il Perito o l’Avvocato di fiducia per una controversia Penale, Civile o Amministrativa. L’Operatore Socio Sanitario, attraverso la polizza, verrà quindi rimborsato di tutte le spese legali, peritali e processuali necessarie compreso le eventuali vertenze con il proprio datore di lavoro.

Recensioni

Cosa dicono di noi.

4.9
18 Recensioni
5
17
4
1
3
0
2
0
1
0