Polizze per Operatori Sanitari

Professioni sanitarie riabilitativeAssicurazioni RC professionale per Operatori Sanitari, Assistenziali Professioni sanitarie riabilitative e della Prevenzione

R.C. ProfessionaleTutela Legale

Non siamo Operatori Sanitari noi li Assicuriamo

Le assicurazioni per il settore degli Operatori Sanitari sono la nostra specializzazione.

Siamo in grado di offrire polizze specifiche di Responsabilità Civile Professionale alle quali affianchiamo ulteriori coperture assicurative a tutela dell’attività professionale esercitata, quali la polizza di Difesa Legale oltre che garanzie a tutela della persona come la polizza Infortuni, Salute ed altro ancora.
Operiamo in maniera scrupolosa: lo facciamo perchè, tutelando al meglio gli Operatori Socio Sanitari nostri assicurati, sappiamo di fornire loro un servizio insostituibile.

Precisiamo che gli Operatori Sanitari e Socio-assistenziali iscritti all’Albo, hanno l’obbligo di stipulare una polizza assicurativa per la copertura della Responsabilità Civile Professionale, sia quando operano in ospedali o ambulatori pubblici, sia quando svolgono l’attività presso strutture e studi privati, sia che lavorano come liberi profesionisti che come dipendenti.

Gli errori più comunemente commessi dagli operatori sanitari sono:

  • errata somministrazione di farmaci o terapie;
  • errata trascrizione di una prescrizione medica;

Per gli Operatori Socio-assistenziali le richieste di risarcimento sono solitamente generate da:

  • presunta omissione di adeguata assistenza a un malato;
  • errata assistenza nella pulizia o nella deambulazione degli assistiti;
  • inosservanza delle indicazioni date dal personale infermieristico.

A che cosa serve la polizza RC Professionale?

L’assicurazione RC Professionale protegge gli Operatori Sanitari e Socio-assistenziali dalle perdite economiche a seguito di una richiesta di risarcimento generata da un errore o da una negligenza commessa sul lavoro. L’Operatore Socio Sanitario, attraverso la polizza, verrà quindi tutelato nel caso di esborso di una somma in denaro qualora venga ritenuto responsabile per danni arrecati a pazienti e/o terzi.

Polizza di Tutela Legale

Torquati Assicurazioni avvalendosi della collaborazione con la più importante organizzazione internazionale per il mercato delle assicurazioni legali, è in grado di proporre polizze in grado di rispondere efficacemente alle esigenze degli Operatori Sanitari e Socio-assistenziali, nel caso in cui, nell’ambito dell’attività professionale, si trovino ad affrontare vertenze legali.

Grazie a una grande modularità del prodotto, in cui alla copertura base, già molto completa, è possibile aggiungere pacchetti di garanzie particolari inerenti alle differenti attività svolte dall’Operatore Socio Sanitario, si garantisce la miglior tutela all’assicurato – sia esso dipendente di azienda pubblica o privata o libero professionista.

La polizza consente inoltre di accedere all’esclusivo servizio di consulenza legale telefonica tramite numero verde, per avere un primo confronto diretto con un Legale esperto nell’ambito delle materie in copertura. Di fronte a un imprevisto di natura legale che coinvolga l’Operatore Socio Sanitario assicurato, il parere qualificato di un Avvocato risulta indispensabile per capire immediatamente come affrontare la situazione, quale sia la normativa vigente in materia, conoscere i propri diritti e ricevere un consiglio professionale su eventuali misure cautelari da adottare.

In caso poi di avvio della vertenza, per cui si dovesse instaurare una causa civile, un procedimento penale o un contenzioso amministrativo, si assicura assistenza legale qualificata ed il rimborso di tutte le spese necessarie per far valere i propri diritti, con la nomina di avvocati e periti di fiducia.

Recensioni

Cosa dicono di noi.

4.9
77 Recensioni
5
68
4
7
3
2
2
0
1
0