28 maggio: “Eccellenze d’impresa – Eccellenze nella solidarietà”: cooperative sociali al lavoro con le migliori griffe del Made in Italy

Moltiplicare le collaborazioni tra cooperative sociali e alcune delle migliori griffe del Made In Italy su temi quali il welfare aziendale, l’inserimento lavorativo di persone disabili, il recupero dei mestieri e lo sviluppo locale.

Se ne parlerà a “Eccellenze d’impresa – Eccellenze nella solidarietà” il seminario organizzato per oggi, al Polimoda di Firenze (Villa Favard – Via Curtatone, 1).

Il terzo incontro nazionale che nasce dal protocollo d’intesa tra Fondazione Altagamma e Federsolidarietà – Confcooperative, protocollo che ha lo scopo di mettere in relazione le cooperative sociali con le imprese della Fondazione Altagamma al fine di favorire iniziative di recupero dei mestieri, di welfare territoriale e aziendale, di rigenerazione del territorio attraverso l’utilizzo delle risorse e competenze presenti anche allo scopo di creare le migliori occasioni per inserimenti lavorativi mirati.

Sarà Ferruccio Ferragamo, presidente del Polimoda e presidente di Salvatore Ferragamo spa ad aprire i lavori e ad intervenire.

Seguiranno Santo Versace, presidente Fondatore Fondazione Altagamma e Giuseppe Guerini, presidente Federsolidarietà – Confcooperative che descriveranno gli obiettivi che ci si prefigge di raggiungere e le attività previste nel Protocollo d’intesa tra Fondazione Altagamma e Federsolidarietà

Seguirà, poi, la tavola rotonda su: esperienze d’eccellenza, attività in corso e nuove prospettive che ha lo scopo di aggiornare sugli sviluppi del protocollo nei territori e di presentare alcuni casi sui quali costruire nuove sperimentazioni.

Introdurrà: Vincenzo De Bernardo, direttore Federsolidarietà – Confcooperative. Interverranno: Raffaello Napoleone, AD Pitti; Laudomia Pucci, Image Director Emilio Pucci; Claudia Fiaschi, presidente Confcooperative Toscana; Paolo Maroso presidente Federsolidarietà – Confcooperative Toscana.