Registrare una conversazione di nascosto col cellulare non è reato.

Si può registrare di nascosto una conversazione alla quale si partecipa e usarla in un processo senza incorrere in alcun illecito? Per la giurisprudenza sembra proprio di sì.

L’orientamento costante della Corte di Cassazione afferma infatti che le registrazioni di conversazioni tra presenti, compiute di propria iniziativa da parte di uno degli interlocutori, “non necessitano dell’autorizzazione del giudice per le indagini preliminari, ai sensi dell’art. 267 c.p.p., in quanto non rientrano nel concetto di intercettazione in senso tecnico, ma si risolvono in una particolare forma di documentazione che non è sottoposta alle limitazioni ed alle formalità proprie delle intercettazioni
(altro…)

Old Cinema – Incontro con Abel Ferrara

Sabato sera, nell’ambito del progetto OldCinema abbiamo incontrato Abel Ferrara con i nostri Clienti.

Un incontro e di discussione sui luoghi perduti e sulla ricerca sul cinema. Grazie a tutti i Clienti ed amici che hanno partecipato con noi.
(altro…)

Old Cinema – Incontro con Massimo Cacciari

Ieri sera, nell’ambito del progetto Old Cinema abbiamo incontrato Massimo Cacciari con i nostri Clienti. La lezione Magistrale di Cacciaci è stata occasione di incontro e di discussione su tematiche rilevanti per il territorio.

Grazie a tutti i Clienti ed amici che hanno partecipato con noi.
(altro…)

Old Cinema – Incontro con Pupi e Antonio Avati

il 29 Gennaio, nell’ambito del progetto Old Cinema abbiamo incontrato i registi Pupi e Antonio Avati con i nostri Clienti.

E’ stata una serata dedicata alle passioni, al cinema e alla cultura in compagnia di due grandi esponenti del cinema italiano.

Grazie per essere stati con noi anche in questa occasione.
(altro…)